martedì 28 aprile 2015

Avvio alle sperimentazioni di "droni postini"

Buongiorno gente,
pronti a stupirvi anche oggi? La bella notizia questa volta arriva dalla Svizzera che ci annuncia una sua sperimentazione in campo tecnologico! Parliamo dell'uso dei droni. E cosa c'è di strano, direte voi? Chissà quante sperimentazioni sono state fatte su droni di ogni genere!
E' vero, però oggi vi parleremo della sperimentazione dei "droni postini" :)




http://www.hwupgrade.it/news/web/droni-per-consegne-postali-in-svizzera-parte-la-sperimentazione_57011.html

Proprio così, da una collaborazione tra Swiss Post, Swiss WorldCargo (la divisione cargo di Swiss International Air Lines) e Matternet (produttori di droni di trasporto con sede in California), nasce questa iniziativa con l'obbiettivo di mettere in circolazione in un futuro non molto lontano dei droni capaci di fare vere e proprie consegne. Al momento, tutto volto in piccola scala, un drone di casa Matternet può trasportare con successo fino ad un peso di 1 Kg per un raggio di 20 Km con una carica della batteria.
L'idea è quella di consegnare in ogni luogo e in tempi veramente ottimali, infatti una prima attività di test era già stata effettuata dalla casa Matternet, che consegnò dei medicinali in Haiti :)
Diteci cosa ne pensate, se la notizia vi stupisce, se condividete l'uso di droni per consegne e se per voi è una cosa effettivamente realizzabile! ;)

Seguiteci anche su Facebook, Twitter e Google+ :D

Restate connessi!
M&P



Fonte:
Hardware Upgrade



lunedì 27 aprile 2015

Nokia: Niente più smartphone!

Salve gente!
Alcuni giorni fa son circolate in rete alcune indiscrezioni relative al noto marchio (sempre meno diffuso) Nokia, secondo le quali la casa produttrice finlandese avrebbe in mente di tornare a produrre e vendere nuovi cellulari di sua produzione.






Tutto smentito!






In una nota ufficiale, si legge che "Questi report sono fasulli", e quindi si intende chiaramente che Nokia non ha nessuna intenzione di intraprendere questa politica!

Ma andiamo per punti.
Prima di tutto i dirigenti norvegesi non possono entrare nel mercato smartphone fino al 2016, secondo un accordo tra Microsoft e Nokia Mobile nel momento dell'acquisizione di quest'ultima da parte del famoso marchio di Bill Gates.
Inoltre, durante lo scorso Mobile World Congress, Nokia ha presentato un tablet con Android Lollipop 5.0, risultato poi una delle migliori novità di quest'anno, fatto che conferma l'infondatezza delle voci che sono girate.
Per ultimo, Nokia avrebbe anche la possibilità di vendere il suo marchio, in modo da permettere ad altri produttori di usare il suddetto logo.

Concludiamo con un nostro pensiero. L'acquisizione di Nokia Mobile sembrava aver decretato la "fine" del caro vecchio produttore di cellulari, un tempo al top, mentre con l'uscita del suddetto tablet di qualche mese fa, probabilmente vuole tornare sul mercato, vuole farsi sentire!

Fateci sapere cosa ne pensate voi, invece :D


Seguiteci anche su Facebook, Twitter e Google+ :D

Restate connessi!
M&P



Fonte:
Tom's Hardware

mercoledì 22 aprile 2015

Compressione: 7-Zip, WinRAR, WinZip o MagicRAR?

Buongiorno a tutti,
stamattina parleremo di compressione e dei più famosi software che ne gestiscono l'uso sui nostri pc.
Che cos'è la compressione?
"In informatica e telecomunicazioni con il termine compressione dati si indica la tecnica di elaborazione dati che, attuata a mezzo di opportuni algoritmi, permette la riduzione della quantità di bit necessari alla rappresentazione in forma digitale di un'informazione."
In pratica ci serviamo della compressiome dei file per guadagnare spazio, che diventa un rimedio molto utile nel momento in cui ne abbiamo poco, questo è scontato, ma diventa quasi obbligatorio nel momento in cui dobbiamo trasferire, copiare o inviare qualche file a qualcuno, sia su internet (riducendo i tempi di download e upload) e sia tramite chiavette USB e vari dispositivi di memoria!

Bene, ora veniamo al dunque, come si fa? Con quali software?

Vi proponiamo quattro programmi tra i più famosi e ve li descriveremo in modo breve e coinciso, lasciando a voi la scelta: 7-Zip, WinRAR, WinZip o MagicRAR ?








PRO
  • Gratuito
  • Formato di compressione proprio: 7z , oltre ai numerosi altri formati presenti
  • Lingua italiana
  • Possibilità di frammentare grandi file

CONTRO
  • Impossibile criptare contenuto file
  • Graficamente poco allettante
  • Antivirus non integrato
  • Assenza strumenti per riparazione file danneggiati








PRO
  • Protezione degli archivi con un algoritmo di criptaggio
  • Possibilità di crare file autoestraenti
  • Include funzioni riparazione archivi danneggiati
  • Supporta ben 15 formati di compressione tra cui ZIP, RAR e il nuovo RAR5
  • Antivirus per scansire file integrato
CONTRO
  • Non è gratuito
  • Graficamente migliorabile
  • Archivi in formato RAR5 leggibili solo da WinRAR 5








































PRO
  • Possibile creare archivi autoestraenti 
  • Possibile proteggere da password gli archivi
  • Condivisione archivi tramite Facebook, e-mail o l'interfaccia ZipSend



    CONTRO
    • Non è gratuito
    • Comprime solo in formato ZIP































    PRO
    • Utile per formati insoliti
    • Possibile aggiungere nuovi formati
    • Gestisce ogni formato
      CONTRO
      • Non è gratuito
      • Molto lento
      • Non ha un formato proprio
      • Usa un solo core, tranne che con il formato 7z















      I link per scaricare i vari programmi (ovviamente per quelli a pagamento, solo le versioni di prova), li trovate nei vari titoli, oppure qui sotto:

      7-Zip   -   WinRAR   -   WinZip   -   MagicRAR



      Bene ragazzi, lasciamo a voi la scelta, ma valutate in base alla vostra esperienza in ambito e in base a ciò che vi serve davvero!
      Non vi diciamo cosa usiamo noi per non influenzarvi :D
      Ma contattateci e chiariremo ogni dubbio ;)


      Seguiteci anche su Facebook, Twitter e Google+ :D

      Restate connessi!
      M&P



      venerdì 17 aprile 2015

      Siri "omofoba"? Apple smentisce, ma in Russia...

      Buonasera,
      piccolo scoop dell'assistente vocale della Apple "Siri", su un argomento molto delicato!
      Sapete cosa risponde "Siri" in Russia se gli chiedete qualcosa riguardo l'omosessualità? Di certo vi assicuriamo che non risponde bene!
      La storia ha inizio con un ragazzo russo che mette in rete un video in cui testa l'assistente Siri facendogli domande del tipo: "Cosa ne pensi del matrimonio gay?" e "Credo che questo sentimento debba essere considerato negativo" è la risposta che ottiene!
      Ovviamente la Apple, venuta a conoscenza del fatto, si appresta a risolvere con un aggiornamento e in pochi giorni la questione è formalmente risolta. 

      http://www.hwupgrade.it/news/apple/siri-contro-i-gay-in-russia-messaggi-omofobici-da-parte-dell-assistente-vocale-di-apple_56869.html




      Però, come ci si poteva aspettare, non tardano ad arrivare critiche, indignazioni, insulti e sospetti sulla serietà del noto marchio!
      Tim Cook è omosessuale, e questo l'ha dichiarato tempo fa, perciò non è credibile che un omosessuale critichi in maniera razziale la sua preferenza sessuale, quindi il discorso della volontarietà della Apple di offendere i gay è instabile e poco concreto.
      Non dimentichiamo, però, che la situazione in Russia su questo argomento è molto delicata e ha già creato e crea numerosi disagi e diatribe tra il popolo omosessuale e quello etero, per la conosciuta avversità politica che li lega! 

      Riassunto tutto, lasciamo a voi i commenti sull'argomento!

      Seguiteci anche su Facebook, Twitter e Google+ :D

      Restate connessi!
      M&P



      Fonte:
      Hardware Upgrade

      giovedì 16 aprile 2015

      Floome, l’etilometro di casa vodafone per smartphone

      Buongiorno gente,
      vi accogliamo con una notizia un pò particolare, con un accessorio per i vostri cellulari che forse non avete mai immaginato che potesse essere inventato! Insomma vi presentiamo questa nuova invenzione di Vodafone, che stupisce il pubblico diffondendo il suo nuovo ETILOMETRO per smartphone!
      Proprio così , avete capito bene, un etilometro vero e proprio e personale!
      L'incubo di bere poco o niente, perchè non si conosce il proprio tasso alcolico sta per finire, e grazie a questo utile accessorio potrete bere, ovviamente non superando il limite permesso dalla legge ;)!
      Tecnicamente si collega al vostro cellulare tramite jack audio standard proprio come le vostre cuffie e poi il gioco è fatto basta soffiare, e tramite un software che installere sui vostri dispositivi, fornendo età, peso, sesso e altre semplici credenziali potrete sapere se siete in grado di guidare o se vi conviene utilizzare sempre la stessa app per chiamare un taxi o degli amici di fiducia!
      Insomma, una notizia insolita che però è molto interessante e soprattutto utile!
      Vi informiamo inoltre che è estremamente preciso perchè utilizza lo stesso sensore degli etilometri delle forze dell'ordine!  Non rimanere che acquistarlo e stupirci utilizzandolo :D

      Per maggiori informazioni o per sapere il suo prezzo andate sul seguente link:





      Seguiteci anche su Facebook, Twitter e Google+ :D

      Restate connessi!
      M&P


      mercoledì 15 aprile 2015

      Lumia 540, presto in vendita il nuovo smartphone Microsoft!

      Salve ragazzi,
      notizia fresca fresca dalla Microsoft, un nuovo dispositivo è già pronto: Lumia 540 Dual Sim!

      Come potete constatare facilmente, soprattutto negli ultimi mesi la casa produttrice che ha inglobato il marchio "Nokia", ha presentato in un video il suo nuovo modello di smartphone "low-cost".
      Si tratta ovviamente di un dispositivo di fascia bassa, serie 500 (come lo sono i vari Lumia 520, 530, 535, ecc..), con il sistema operativo Windows aggiornato alla versione 8.1 Update 1 (Lumia Denim) e tutte le classiche funzionalità del noto software di base di casa Microsoft.


      Nulla da dire, quindi, sulla parte Software del nuovo Lumia 540. Vediamo ora la parte Hardware, composta essenzialmente da:
      • un processore Qualcomm Snapdragon 200, quad-core da 1.2 GHz di velocità, non recentissimo, ma davvero efficiente e ampiamente sufficiente (scusate il gioco di parole) per un dispositivo come questo e con un sistema operativo così leggero!
      • Memoria RAM da 1GB e spazio di archiviazione di 8GB, espandibili fino a 128GB con microSD, anche questo, quindi, più che sufficiente
      • Display da 5" ad alta definizione, ancora da definire, ma sicuramente un IPS LCD
      • Fotocamera principale da 8 megapixel (con Flash LED) e anteriore da 5 megapixel, come il suo predecessore Lumia 535, adattissimo per i selfie!
      • Batteria abbastanza potente da 2200 mAh, molto più ampia rispetto ai modelli precedenti.
      Anche la parte fisica promette bene, senza tralasciare il fatto che abbia anche il supporto al Dual-Sim!
      E nonostante le buone caratteristiche, questo nuovo Lumia 540 sotto la firma di Microsoft, conserva il pregio di un costo davvero contenuto: 149 Dollari, tasse escluse, come prezzo di partenza. Staremo a vedere in Italia! ;)

      Noi lo consigliamo assolutamente, soprattutto a chi è alla ricerca di un buon "telefono", senza troppe pretese, con buone caratteristiche, velocità e fluidità indiscutibili e prezzo contenuto ;)

      Fateci sapere :D

      Seguiteci anche su Facebook, Twitter e Google+ :D

      Restate connessi!
      M&P


      GTA V PC VERSION: 1Milione di copie in un giorno!

      Buongiorno a tutti ragazzi,
      partiamo quest'oggi con una notizia per i gamer e gli appassionati di videogiochi: parleremo del tanto atteso GTA V per PC che finalmente è uscito e ha avuto un successo degno del proprio nome!
      Numeri da record per la casa di produzione Rockstar, infatti solo la piattaforma Steam dichiara di aver venduto 1 milione di copie in un giorno, ed è un numero che stupisce dato che riguarda solo le copie vendute su questa piattaforma e non conta le copie vendute in negozi, fisici o online che siano!
      La più grossa novità che ha catturato l'attenzione dei più accaniti è la possibilita di sfruttare, per chi avesse la possibilità, la risoluzione a 4K che lo renderebbe praticamente un gioco da sogno!



      Correte a comprarlo e a immergervi in una realtà "virtuale" con questo attesissimo titolo che sicuramente non deluderà ;)

      Seguiteci anche su Facebook, Twitter e Google+ :D

      Restate connessi!
      M&P



      Fonte:
      HDblog



      mercoledì 8 aprile 2015

      Travian - Gioco multiplayer di strategia

      Buongiorno a tutti ragazzi,
      avete passate delle buone vacanze??? Noi si :D!!!
      E rientriamo quest'oggi proponendovi un bel gioco di strategia: "TRAVIAN".
      Ve lo consigliamo perchè famoso e conosciuto, ma anche per esperienza e per le tante ore passate a giocarci!
      Vi premettiamo già che crea dipendenza, ma sarebbe un vero peccato non provarlo! :P

      TRAVIAN è uno dei più popolari browser games nel mondo. Come giocatore di TRAVIAN, potrai costruire il tuo impero,reclutare un esercito potente e combattere con i tuoi alleati per l'egemonia del server.
      http://www.travian.it/



      Noi lo consideriamo un ottimo gioco online di strategia, che offre la possibilità di simulare epoche passate, costruendo un proprio villaggio e successiavamente un impero dove far crescere e rafforzare un esercito personale, combattendo in modalità offensiva o difensiva!
      Ma cosa lo rende un multiplayer? I combattimenti non avvengono con il computer, ma con altri utenti a loro volta registrati! In questo modo si può interagire con altre persone, allearsi o combattere. Con la possibilità di scambiarsi messaggi, per informazioni o pianificare strategie con alleati, spesso ci si conosce e nascono delle amicizie :)

      Iniziare a giocarci è semplicissimo; andiamo sulla pagina principale del gioco, www.travian.it, dove possiamo registrarci scegliendo il server, o effettuare il login qualora fossimo già iscritti. Successivamente alla registrazione, dopo aver confermato l'e-mail, ci troveremo a dover scegliere il popolo che useremo durante il gioco e la locazione geografica nella mappa, nella quale verrà fondato il nostro primo villaggio.
      La scelta del popolo prevede la possibilità di giocare con:
      • Galli : sceglieteli se siete principianti oppure se avete in mente di adottare uno stile difensivo
      • Teutoni : sceglieteli se volete un popolo prettamente offensivo
      • Romani : sceglieteli solo se avete una certa esperienza di gioco e se volete il popolo più forte tra i tre, sia in difesa che in attacco

      La scelta della locazione è meno importante, tenete solo in mente che in genere il settore nord-est (+/+) è il più affollato del server (probabilmente perchè nelle coordinate dei villaggi non ci sarà il segno "-" XD)

      La prima fase sarà seguita da un tutorial che vi mostrerà i comandi di base e vi ritroverete il vostro villaggio appena "nato". In rete troverete diversi tutorial per iniziare al meglio.
      Noi vi consigliamo di far crescere campi e strutture e appena possibile inizare a addestratre le prime truppe ;)

      Da qui in poi guadagnerete esperienza solo giocando e interagendo con gli altri giocatori specialmente i vicini che se hanno più espoerienza di voi vi daranno una mano e perchè no magari vi ceideranno di allearvi con loro.

      Concludiamo con un consiglio: non considerate Travian un semplice "gioco", e se iniziate a giocarci non chiudetevi, interagite con quante più persone possibili, divertitevi a 360° ;)


      Fateci sapere se avete iniziato a giocare e cosa ne pensate! ;)

      Seguiteci anche su Facebook, Twitter e Google+ :D

      Restate connessi!
      M&P


      domenica 5 aprile 2015

      Top 5 - Video della settimana! - 2

      Ragazze e ragazzi,
      altra settimana, altri video, altra classifica... ecco una nuova Top 5 dei video più belli, dai più divertenti ai più spaventosi o interessanti!

      http://www.tomshw.it/news/top-video-della-settimana-la-mano-bionica-e-il-pilota-che-terrorizza-gli-istruttori-65242


      Sul sito Tom's Hardware sono rimasti sorpresi della mano bionica e della ragazza che terrorizza in auto!
      A noi ha emozionato la partenza nello spazio della Soyuz! :D
      E a voi? Fatecelo sapere ;)


      Seguiteci anche su Facebook, Twitter e Google+ :D

      Restate connessi!
      M&P



      Fonte:
      Tom's Hardware

      venerdì 3 aprile 2015

      DVD Video Soft Free Studio

      Ragazzi, parliamo di Free Studio, un programma che vi permette di fare... praticamente tutto!

      Programma completamente gratuito che, diviso in varie sezioni, offre un sacco di mini-software con i quali poter scaricare, convertire, editare e/o masterizzare file. Ma scendiamo nel dettaglio ;)

      • Una delle sezioni più utilizzate è YouTube, che da la possibilità di scaricare e caricare video, e convertirli in MP3 o in formato DVD.
      • Troviamo poi la sezione Downloaders, in cui possiamo scaricare vari contenuti:
        • Foto e video da Instagram
        • File Torrent
        • Video (anche converiti) da NicoVideo
        • Video da Coub
        • Video da Dailymotion
      • Segue la sezione Convertitori che, come da titolo, permette di convertire file in molteplici formati, tra cui MP3, MP4, AVI, DVD e vari formati Immagini, Musica e Video ;)
      • Non manca la sezione per registrare audio e video da chiamate Skype o un video dello schermo del proprio PC, chiamata Registratori
      • Ultima, ma non per importanza, la sezione Editor, dove modificare liberamente immagini, musica e video!

      Alt! E non è tutto qui! Sul sito (nel link a seguire) oltre al download di Free Studio, ci sono i link per scaricare i "singoli" mini-software presenti nel pacchetto, ma anche molti altri non presenti!



      Che dire, un programma davvero utile e completo! C'è quasi tutto ciò che a una persona verrebbe di fare con dei file multimediali :D
      E se avete dubbi o non sapete come muovervi, per ogni mini-programma c'è una guida che vi seguirà passo passo!

      ...e poi potete sempre contattarci ;)


      Seguiteci anche su Facebook, Twitter e Google+ :D

      Restate connessi!
      M&P


      GTA V PC Version, sta per arrivare!

      Buondì ragazzi,
      questo primo post di oggi lo dedichiamo agli appassionati di videogiochi, dai principianti ai veri pro-gamer! In particolare vi mostreremo una notizia di un gioco molto amato da molta gente! Chi non ha mai giocato a GTA ?
      GTA Vice City, GTA San Andreas ma anche i vecchi titoli sotto il nome "Grand Theft Auto" ci hanno fatto divertire, arrabbiare e ci hanno riempito le giornate passate davanti ad una console o un PC :D.
      La Rockstar Games, casa produttrice di questo famoso gioco, ha fatto passi da gigante, ha apportato migliorie incredibili sia nel gameplay che nella pazzesca grafica che sfiora la realtà!
      Molti di voi , sono in attesa del capitolo GTA V, uscito già per console ma non per PC!
      Ed ecco che arriviamo alla notizia di oggi : ecco il primo trailer che preannuncia l'uscita di questo fantastico gioco e ci fa sognare durante l'attesa! Guardatelo nel link che segue,e se volete è anche  disponibile sul sito della Rockstar Games a 60 FPS, attendendo con pazienza il 14 aprile per comprare questo capolavoro ;)

       

      Seguiteci anche su Facebook, Twitter e Google+ :D

      Restate connessi!
      M&P



      Fonte:
      Tom's Hardware

      giovedì 2 aprile 2015

      App Android su Windows, Mac OS X e Linux!


      Salve ragazzi, Google, proprietaria del noto Sistema Operativo Mobile, vuole battere la concorrenza ed ecco che le app Android saranno disponibili anche per Windows, Mac e Linux!
      Ciò che permette tutto questo è un tool chiamato ARC, acronimo di "App Runtime for Chrome", che in un progetto svelato a settembre prevedeva di far girare le app Android sui computer con sistema operativo "Chrome OS".
      Successivamente il progetto è stato largamente ampliato, fino ad arrivare alla versione attuale del software ARC, che permette che le App girino su:

      • Windows
      • Mac OS X
      • Linux


      Come?
      Basta andare sul Chrome Web Store e scaricare ARC Welder e il gioco è fatto! Questo effettua una "conversione" per desktop e permette prestazioni simili (quasi analoghe) a quelle sui dispositivi Android.

      E' davvero un buon inizio, molti sono riusciti a mettere già l'app Twitter su desktop, e gira perfettamente. Perchè non aspettarci ancora di più? ;)

      Maggiori info qui:
      App Android su Windows, Mac OS X e Linux: ecco il tool definitivo

      Seguiteci anche su Facebook, Twitter e Google+ :D

      Restate connessi!
      M&P



      Fonte:
      Tom's Hardware

      Xiaomi, compleanno ricco di novità!

      Avete mai sentito parlare di "Xiaomi"?
      Ebbene, nonostante la vostra risposta sia no, questa azienda di telefonia mobile cinese ha voluto festeggiare il suo quinto compleanno con una conferenza stampa ricca di novità!

      http://www.androidiani.com/news/xiaomi-festeggia-il-suo-quinto-compleanno-presentando-nuovi-prodotti-236136


      Ecco una lista dei principali prodotti presentati durante questo evento:
      • MiNote Pink, versione rosa dello smartphone MiNote, venduto insieme al suo PowerBank!
      • RedMi 2A, versione "low-cost" tra gli smartphone Xiaomi.
      • Mi TV 2, nuova versione della TV della casa produttrice cinese con 55 pollici.
      • Mi Power Strip, insieme di prese elettriche e USB
      • Mi Smart Scale, la nuova bilancia Xiaomi
      Nota importante di questa conferenza è l'assenza di due dispositivi dati per certi alla suddetta conferenza, il MiNote Pro (tablet) e lo smartwatch Mi Watch!

      A quanto pare la Xiaomi vuol diventare più di una semplice compagnia di dispositivi mobili, ma molto di più! E a prezzi abbastanza concorrenziali ;)
      E nonostante (anche da parte nostra) comprensibili dubbi, sembra che questa azienda prometta bene, e che in futuro (chissà) potrebbe anche entrare con facilità nei nostri mercati! :)

      Continuate a seguirci, anche su Facebook, Twitter e Google+ :D

      Restate connessi!
      M&P


      Fonte:
      Androidiani