lunedì 16 novembre 2015

League of Legends

Bella ragazzi!
Oggi parliamo di uno dei giochi online più popolari degli ultimi anni,
League of Legends :)
 
Cos'è?

Come detto prima, si tratta di un videogioco online, creato dalla casa produttrice Riot Games. Disponibile per iOS e per Windows, il gioco è stato pubblicato nel 2009 e in soli due anni ha raggiunto i 70 milioni di registrazioni e i 12 milioni di giocatori al giorno!

Come si gioca?

Si parte già divisi in 2 squadre, generate dal software in base alla mappa di gioco scelta, ogni squadra si trova al lato opposto della mappa rispetto all'altra squadra, con l'obiettivo di distruggere il Nexus (la "base") dell'altra squadra: chi lo distrugge ha vinto la partita (è anche possibile vincere per "abbandono" o "resa" della squadra avversaria).
Per distruggere un Nexus ogni squadra deve superare una serie di ostacoli, dalle torri posizionate lungo le corsie principali, ai cosiddetti Minion, che attaccano costantemente entrambe le squadre, e i Campioni avversari, le unità eroiche che guadagnano i livelli nella durata di un match.
Come sfondo troviamo punteggi, livelli e punti esperienza, che rendono il gioco più interessante :)

Dove scaricarlo?


Per poter giocare a League of Legend sarà sufficiente collegarsi al sito ufficiale e registrarsi (qui), inserendo nome utente, password, email e data di nascita, accettando le politiche sulla privacy.
Il nome deve avere almeno 4 caratteri, mentre la password richiesta almeno 6, tra cui almeno un numero e una lettera.



Successivamente basterà cliccare sul tasto centrale "Scarica il Gioco" e... il gioco è fatto :)



Fateci sapere, come sempre, cosa ne pensate del gioco e della nostra recensione!

Continuate a seguirci anche su Facebook, Twitter e Google+ :D

Restate connessi!
M&P


Nessun commento:

Posta un commento