domenica 25 ottobre 2015

Windows 10, primo grande aggiornamento!

↩ PostPrecedente (Threshold 2) PostSuccessivo

Ragazzi e ragazze buongiorno!
Torniamo a parlare del nuovo sistema operativo di casa Microsoft uscito da soli 3 mesi,

 

Probabilmente molti di voi si saranno accorti di quanti e quali bug presenta ancora, purtroppo, questa nuova versione del sistema operativo più famoso al mondo. 
Giusto per citarne qualcuno, possiamo ricordare il bug scoperto immediatamente dopo il rilascio di Windows 10, il bug "dell'altoparlante", che appunto lo faceva bloccare di colpo senza preavviso nè altri sintomi, costringendo di fatti l'utente al riavvio.
Presto sono stati scoperti bug che facevano bloccare la barra delle applicazioni in ogni sua componente, dal tasto start ai singoli pulsanti, inclusa l'assistente vocale Cortana, che alcuni risolvevano aspettando, altri invece erano costretti al riavvio.
A proposito di Cortana, non mancano i problemi nel suo "normale" utilizzo, dalla semplice ricerca alle richieste vocali senza risultati.

Detto ciò, ecco che dopo 3 mesi dall'uscita, Microsoft rilascia il primo "grande" aggiornamento, disponibile sempre tramite Windows Update, che dovrebbe risolvere parte dei più discussi bug e aggiungere (si spera) nuove funzionalità. 
In breve:
  • Miglioramenti a Cortana, tra cui la possibilità di scrivere "a mano libera"
  • Miglioramenti ad app e funzioni di messaggistica
  • Aggiornamenti ad Edge, come la possibilità visualizzare le anteprime dei tab al passaggio del mouse sui titoli
  • Integrazione delle funzionalità di Skype nel sistema attraverso la nuova applicazione universale
  • Possibilità di rispondere ai messaggi tramite le notifiche, senza aprire l'app (anche se questa funzione presenta alcuni bug)
  • Affinamenti all’interfaccia grafica (nuove icone, menu contestuali migliorati e barre del titolo adattabili al tema)
Infine possiamo dirvi che questo aggiornamento avrà il nome di "Aggiornamento d'Autunno", con la sigla 1511 (anno e mese del rilascio), non ci saranno aggiornamenti intermedi richiesti, quindi nessun prerequisito per il download e non bisognerà riattivare Windows al termine dell'aggiornamento.

Speriamo insieme, avendo grande fiducia nel nuovo sistema operativo Microsoft, che questi bug verranno risolti e che l'esperienza di Windows sia sempre più facile e migliorata!

E voi che ne pensate? Fatecelo sapere ;)
Seguiteci anche su Facebook, Twitter e Google+ :D

Restate connessi!
M&P


Nessun commento:

Posta un commento