giovedì 26 novembre 2015

Windows 10 Mobile - Uscita la build ufficiale?

Hola!
Windows 10 Mobile sta arrivando, ormai lo sappiamo tutti, ma resta da capire esattamente quando e soprattutto con quale versione!


Pochi giorni fa, Microsoft ha rilasciato la build 10586 anche per la versione Windows 10 Mobile Preview -riservata agli Insider- portando vari miglioramenti.
Si tratta della versione forse più stabile fin'ora prodotta dell'OS di casa Microsoft!

Cosa c'è di nuovo nella build 10586?

Fondamentalmente non sono state aggiunte nuove funzionalità, in quanto l'obiettivo era proprio quello di renderla stabile, a dispetto delle precedenti build che portavano, di volta in volta, nuove funzioni & nuovi bug.
La cosa più importante, quindi, è stata la correzione dei suddetti bug, ad esempio:
  • visualizzazione della schermata nera dopo una procedura di ripristino
  • problemi nel salvataggio in uno specifico percorso
  • crash improvvisi nello spostamento di app sulla scheda SD 

Quando il roll-out?

Come detto in un precedente post, il roll-out è molto vicino e ultimamente ci sono voci secondo le quali potrebbe iniziare già dai primi giorni di Dicembre per poi continuare nei primi mesi del prossimo anno.
Ci vorranno sicuramente molti mesi, perchè la Microsoft ha deciso di aggiornare quasi tutti i dispositivi con Windows Phone 8.x, che sono quindi tantissimi!


Versione finale? Parola agli Insider!

Come detto prima, la build 10586 di Windows 10 Mobile è stata rilasciata in esclusiva per chi partecipa al programma Insider. Cos'è?
Molto semplicemente, si tratta di un progetto Microsoft con il quale ha cercato da più di un anno di ricevere feedback sul nuovo sistema operativo che stava "costruendo". Chi decideva di parteciparvi, si poteva iscrivere e scaricare l'ultima build disponibile, ossia la più recente versione (anche NON stabile) dell'OS. Senza alcuna garanzia per il dispositivo sul quale la installava, l'insider poteva provarlo, dare consigli/suggerimenti e segnalare errori e bug.

Detto ciò, possiamo dire che molto probabilmente sarà la build ufficiale che potrà essere scaricata nella fase di roll-out di Windows 10 Mobile - gli insider ne sono convinti!

Rimanete sull'attenti, il successore di Windows Phone sta arrivando!


Continuate a seguirci anche su Facebook, Twitter e Google+ :D

Restate connessi!
M&P



Nessun commento:

Posta un commento